Campionati studenteschi 2013 / 2014

PALLAVOLO

docente responsabile Mario Poletti

 

Anche quest’anno il Convitto ha aderito al Torneo di Pallavolo femminile dei Campionati Studenteschi.
Per l’accesso alle semifinali le nostre portacolori hanno incontrato la rappresentativa di Tavernola Bergamasca. Si è trattato di una doppia sfida, con il primo incontro giocato “in casa” e il ritorno in quel di Tavernola.

Nella prima partita, giocata il 18 febbraio, l’avvio ha evidenziato un certo timore in tutte le nostre giocatrici, che si sono aggiudicate il primo set con il punteggio di 27-25. Successivamente il temperamento agonistico e le capacità tecniche sono emerse, permettendo di proseguire e concludere la partita con punteggi che non lasciano dubbi: 25-8 e 25-7. Nella partita di ritorno, disputata il 24 febbraio, con l’avvicendamento anche di alcune giocatrici, le portacolori del Convitto hanno conquistato il passaggio al turno successivo ribadendo il 3-0 dell’andata.

Appuntamento quindi alla sfida con la squadra vincitrice tra le rappresentative di Chiuduno e Romano di Lombardia, per l’accesso alla finalissima che definirà la squadra Campione Provinciale.

 

 

 

SEMIFINALI - ROMANO DI LOMBARDIA

 

Il palazzetto dello sport di Romano di Lombardia ha visto le nostre rappresentanti di pallavolo cercare il passaporto per la finalissima provinciale, confrontandosi con  la squadra locale. E’ stata davvero una partita avvincente, con entrambe le squadre che hanno espresso ottimi livelli tecnici.

Il primo set è stato senza dubbio quello che maggiormente ha caratterizzato la partita nel suo complesso, evidenziando una pariteticità tecnica sia in fase offensiva sia in quella difensiva; la sola differenza che ha portato la rappresentativa locale ad aggiudicarsi il set (25-20), è stata la significativa maggiore di altezza di due giocatrici, che ha permesso quel leggero, ma importante, divario nei muri e nelle schiacciate. 25-10 e 14-25 sono invece i risultati degli altri due set, che hanno determinato il punteggio finale di 2-1 per le ragazze di Romano.

Dopo il 3° posto dello scorso anno, anche in questa occasione le nostre portacolori hanno confermato l’inserimento della rappresentativa del Convitto nella ristretta cerchia delle migliori squadre della bergamasca.

 

 

Convitto Nazionale di Stato "C Battisti" e Istituto Comprensivo annesso via C. Battisti n. 1 24065 Lovere (BG)

Codice Fiscale Convitto 81003460169 - Codice Fiscale I.C. annesso 96005680168