Non perdiamo la bussola!
 

 

classi quarte

responsabile del progetto Paola Oprandi

in collaborazione con il prof. Flavio Salvini

 

 

ORIENTEERING AL LAGO MORO

Il giorno 15 aprile noi bambini delle classi quarte siamo andati in gita al lago Moro.

Il viaggio è iniziato in piazzale Marconi, dove ci aspettava il pullman, poi abbiamo fatto una piccola sosta vicino alla pizzeria "Le betulle" per recuperare la maestra Simona e il signor Salvini. Dopo un pò siamo arrivati a destinazione e abbiamo proseguito a piedi fino al Centro Didattico Gaioni dove abbiamo fatto uno spuntino. Il paesaggio era bellissimo!

Ci siamo divisi in gruppi di due o tre per affrontare il percorso di orienteering lungo il quale c'erano dei paletti con scritte delle parole che formavano la frase "il lago Moro, un vero gioiello". E' stato molto bello, anche se qualcuno si è perso e ha pianto!

 

Mentre pranzavamo le maestre hanno calcolato il tempo impiegato dai vari gruppi per completare il percorso: ha vinto il gruppo di Nicola per essersi avvicinato di più al tempo segreto di un'ora e 35 minuti.

Sono stati premiati anche i due "salami" che sono caduti nel laghetto dei pesci: Casian e Gabriele D., il quale, oltre ad essere rimasto senza pantaloni, mostrando un paio di mutande marinare blu, bianche e azzurre ha pure pestato una cacca di cane sul prato!

E' stata una gita bellissima, la più bella che avessimo mai fatto!

Aurora

 

 

 

Convitto Nazionale di Stato "C Battisti" e Istituto Comprensivo annesso via C. Battisti n. 1 24065 Lovere (BG)

Codice Fiscale Convitto 81003460169 - Codice Fiscale I.C. annesso 96005680168