Ecco alcuni commenti dei protagonisti di quest’anno:
Scuola in montagna è stato un progetto straordinario, soprattutto per il motivo che tutta la mitica 1B ha imparato a conoscersi e a fare nuove amicizie. Questa esperienza è stata fantastica; il posto dove abbiamo alloggiato è stupendo, non un'enorme villa ma una simpatica e graziosa cascina. Mi sono divertita un sacco anche se il percorso fatto nei due giorni è stato molto lungo e faticoso, tuttavia, grazie a questo tragitto ho potuto osservare ed imparare cose sulla natura che non conoscevo. Spero di fare altre gite come questa e la consiglio a tutti.
Alice Toninelli 1B
E' stata semplicemente BELLISSIMA! Ci sono state molte cose positive e alcune negative. Quelle positive che ci siamo conosciuti tra compagni, che abbiamo imparato molto cose sulla natura e che abbiamo dormito tra noi scherzando e divertendoci. La cosa negativa è che abbiamo camminato molto, ma oltre a questo è stata una gita che vorrei ripetere
Alessandro Bianchi 1B
E' stata una gita indimenticabile, sia per le esperienze, sia per le cose nuove che abbiamo visto e imparato, sia per le nuove amicizie.E' una gita che consiglierei a tutti anche se un po' faticosa. Ci siamo divertiti e non me la scorderò mai.
Sebastiano Tigossi 1B
La gita ad Onore è stata molto istruttiva ed emozionante ma anche faticosa specialmente il viaggio di ritorno. In questa gita abbiamo provato esperienze nuove molto divertenti. Questa uscita di due giorni è stata fatta per conoscerci; sono stati due giorni indimenticabili
Michela Bertoletti 1A
Per me la gita ad Onore è stata bellissima ed entusiasmante. Abbiamo visto e imparato molte cose sull’ambiente che ci circonda. Abbiamo visitato la calchera dove un tempo cuocevano i sassi di calcare per tre giorni e tre notti. Abbiamo visto dei minerali e degli alberi. Bellissimo il paesaggio alla cascina che ci ha ospitato. Il “viaggio di ritorno” è stato lungo e indimenticabile non solo per me ma per tutti.
Riccardo Tomasoni 1A