Un gruppo di alunni della scuola secondaria ha trascorso la settimana dal 18 al 25 Febbraio 2007 presso la Boarding School di Netherwood.
Risultati conseguiti:
L’integration programme ha permesso di soddisfare parzialmente le aspettative e gli obiettivi proposti. All’iniziativa hanno aderito 29 studenti dagli 11 ai 15 anni circa.
Il periodo scelto si è rivelato adatto per lo svolgimento generale del soggiorno di studio. Gli alunni hanno sperimentato spazi di responsabilità ed autonomia in un contesto che presenta caratteristiche ambientali, linguistiche, culturali e scolastiche peculiari.
La permanenza presso la Boarding School – Netherwood (Galles) ha offerto agli alunni del Convitto l’opportunità di condividere parti della loro quotidianità con gli studenti gallesi.
Il gruppo dei partecipanti ha nel complesso dato prova di capacità di adattamento, autonomia nella gestione della vita scolastica oltre che di un armonico spirito di gruppo. L’accoglienza e l’ospitalità dell’Istituzione scolastica non si sono rivelate soddisfacenti.
Le attività culturali e ricreative :
- Visita a Saunderfoot completamente gestita dagli accompagnatori italiani
- Visita a Cardiff organizzata dalla Boarding School
|