A me il soggiorno in Inghilterra è piaciuto tantissimo, mi sono divertita un mondo a conoscere altre persone non solo inglesi ma anche francesi. Ho trovato interessanti anche le lezioni perché erano animate con videocassette, giochi alla lavagna, lavori di gruppo. Abbiamo fatto anche molte schede, abbastanza complicate, devo dire. E poi tutte le sere ci si poteva divertire a fare gli sport, a ballare, a giocare a calcetto o a ping-pong. Si andava però a dormire un po’ troppo presto! In conclusione: è stata un’esperienza bellissima, istruttiva e molto divertente, soprattutto perché abbiamo fatto anche shopping.
Sofia Cerutti
L’esperienza in Inghilterra è stata fantastica! Ho conosciuto molti ragazzi francesi, russi e coreani, tutti molto simpatici! La sera stavamo sempre con loro a ballare o a fare giochi. La mattina eravamo in classe con alcuni studenti francesi e ci divertivamo un mondo: riuscivamo in qualunque modo a farci capire e siamo diventati tutti amici! E’ stata un’avventura che consiglierei a chiunque e spero che l’anno prossimo il professor Danesi riesca a convincere il Rettore a farci andare ancora anche se saremo alle superiori.
Martina
Quest’anno in Inghilterra mi sono divertita molto. Gli insegnanti erano bravi e le lezioni interessanti, anche se difficili. Penso di aver imparato molte cose nuove. Il college era davvero bello. Ho conosciuto molte persone, in particolare mi è piaciuto stare con Adrian, Simon e Sofian, tre ragazzi francesi. Le gite che abbiamo fatto sono state molto istruttive e divertenti, soprattutto quella a Londra,anche se non era la prima volta che ci andavo. Mi sono trovata davvero benissimo, anche per i compagni e spero di tornarci presto.
Maria
In Inghilterra mi sono divertita molto. Le lezioni sono diverse dalle nostre, ma molto appassionanti e piacevoli. I ragazzi e le ragazze di altre nazionalità erano molto simpatici anche se non si riusciva a comunicare perfettamente. Le gite effettuate si sono rivelate interessanti e divertenti, soprattutto nei momenti di shopping. Il college era molto grande e bello. I ragazzi francesi erano simpatici e ti coinvolgevano in qualsiasi attività.. Il cibo stranamente era buono. Un martedì siamo andati al bauling: è stato divertentissimo anche se non ho giocato.
Alessia